Hai mai pensato a come il tempo passi via velocemente e come tutto ciò che di bello stai vivendo, pur trovando posto dentro di te, in realtà non risiede in un posto fisico? Ovvero non esiste se non a livello emozionale?

      Pensa a quello che potrà accadere il giorno del tuo matrimonio, alle molteplici sensazioni, alle lacrime ed ai sorrisi. Pensa alle infinite combinazioni di momenti e accadimenti in quella giornata unica e straordinaria, alle infinite combinazioni possibili di ricordi.

      Spesso pensiamo che l’importante sia averli dentro, che il posto per certe emozioni sia nel nostro cuore e nella nostra memoria, ma… c’è un MA!  Certe emozioni sono assolutamente personali è vero, ma nel momento in cui un giorno vorrai condividerle con chi al tuo matrimonio non era presente, ad esempio con tuo figlio o con dei futuri amici, non avrai la possibilità di farlo….. se non verbalmente e attingendo alla propria memoria che, come è stato dimostrato, modifica, cambia e distorce i “dati immagazzinati” man mano che il tempo passa.

      La forza della fotografia è di fermare il tempo, ma soprattutto gli stati d’animo! 

      Uno straordinario strumento per mettere al sicuro la memoria delle emozioni vissute, possibilmente su un supporto tangibile e durevole che ti permetta in qualunque istante di rivivere quei ricordi  a colori vividi, agganciandovi immutabilmente i tuoi ricordi personali e le tue lacrime agli occhi.

       

       

       

      Le fotografie diventano le pietre custodi a cui ancorare i nostri ricordi per sempre!

      Ma se fosse tutto qui sarebbe semplice, basterebbe scattare ed il gioco è fatto.

      Invece c’è un aspetto di estrema gravità che ha preso piede con l’innovazione della fotografia digitale:  si stampa poco e questo è un problema serio!

      In un’ottica di custodire i ricordi per sempre, la chiavetta digitale non è certo la scelta più intelligente poiché è un supporto facilmente deteriorabile.  Probabilmente tra vent’ anni la porta USB non esisterà più e sarà un ricordo sfumato come per noi lo è il Walkman con le vecchie musicassette. E quindi cosa te ne potrai fare della chiavetta e dei files in essa contenuti?

      Il modo migliore che hai di custodire i tuoi ricordi è di uscire dalla digitalizzazione e stampare le immagini più belle, magari con le nuove e moderne soluzioni di stampa d’Arte Giclèe. Ovvero stampe di qualità Museale: magnifiche, ecologiche e durature!

      Metto sempre a disposizione dei clienti la mia esperienza e conoscenza legate alle potenzialità che ha un certo tipo di stampa rispetto ad un’altra. Infatti in questo campo negli ultimi dieci anni si sono fatti passi da gigante poco conosciuti che, come ad esempio con la stampa Giclèe abbinata a carte di altissimo livello, possono dare grandi soddisfazioni.

      Spesso il fotografo non propone la stampa perché è scomoda, porta via molto tempo con l’impaginazione, la scelta dei dettagli, la gestione di ordini e consegna, con il conseguente possibile rischio di compiere un errore. Ed ovviamente alza i prezzi rispetto ad un listino esclusivamente digitale poiché il cliente deve sostenere il costo della stampa ed impaginazione.

      Ma nonostante tutti questi aspetti, che rendono il lavoro più impegnativo, nel mio listino sono sempre presenti soluzioni che prevedono la stampa di qualità (sia album oppure altre proposte più contemporanee) perché il mio compito da professionista di riferimento della fotografia di Matrimonio e Ritratto è quello di metterti a conoscenza dei rischi che ti prendi nel non stampare le foto del tuo matrimonio, e poi di lasciare a te la scelta definitiva.

      Il tuo servizio fotografico di matrimonio va visto come un investimento a lungo termine e non per pubblicare due foto su Facebook il giorno dopo. 

      E’ un regalo che dovrai consegnare ai tuoi figli per mostrargli come eravate nel passato, è un regalo che fai a te stesso per custodire il ricordo delle tue emozioni!

      Fotografie di sposi a Castel del Monte

      Per questi ed altri motivi dovresti stampare le foto del tuo matrimonio!

      Se vuoi conoscere una interessante ed innovativa proposta di stampa d’eccellenza (nonché un delizioso complemento di arredo)  clicca qui:  https://pinocoduti.it/reveal-box/

       

      SHARE
      COMMENTS